Dove Mangiare
Mangiare low cost a Edimburgo: The Piemaker
Andrea Petroni 01/06/2012
foto Google Street View |
Edimburgo è una città meravigliosa, ricca di storia e di mistero.
Contrariamente a quanto si possa pensare non è affatto cara, basta qualche piccolo accorgimento e la si può visitare spendendo davvero poco, per farvi un’idea vi suggerisco di leggere il diario del mio viaggio: Edimburgo e le Highlands scozzesi.
Se si vuole risparmiare sul cibo esistono tanti localini, per lo più take away, dove si può mangiare con una manciata di penny.
Uno di questi è “The Piemaker” in cui ho mangiato nel mio viaggio nella Capitale Scozzese.
Inizio subito col dirvi che è situato al n.38 di South Bridge, una via nel bel mezzo del Royal Mile, a metà strada tra il Castello e Holyrood Palace. Si tratta di un piccolo locale take away (si può mangiare anche seduti sugli sgabelli) specializzato in “Pies“, le famose torte rustiche scozzesi.
Ce ne sono di ogni tipo: vegetariane, dolci e con carne.
La più famosa di tutte è l’haggis pie, ripiena proprio di haggis, il piatto tipico scozzese a base di interiora di pecora, detto così sembra disgustoso ma vi assicuro che è delizioso.
Noi abbiamo provato l’haggis pie (£ 1,20 l’una) quella con pollo e verdura (£ 1,95 l’una) e la scotch pie (£ 0,85 l’una).
Sono ottime ma piccoline, ve ne consiglio almeno un paio a persona!
Se è una bella giornata, vi suggerisco di mangiare le Pies sulle panchine ad Hunter Square, che si trova proprio lì di fronte.