logo

Luoghi da visitare e guide per viaggiare

VoloGratis.org su m2o radio: Mykonos low cost (riepilogo della puntata del 23 aprile 2014)

Andrea Petroni 23/04/2014

article-post

Ciao ragazzi, sono appena rientrato dalla City di Mariolina Simone su m2o radio, ed eccomi pronto a riepilogarvi tutto ciò che ho detto poco fa sulla splendida Isola di Mykonos.

Iniziamo dal volo.

Per raggiungerla low cost ci sono le compagnie aeree easyJet (da Milano, Napoli e Roma), Vueling (da Firenze e Roma), Volotea (da Bari, Napoli, Palermo e Venezia).

Per girare l’isola noleggiate uno scooter che costa € 10-15 al giorno.

Per dormire ho fatto una simulazione per fine luglio su Airbnb e ho trovato appartamenti a partire da € 50 a notte .

Per mangiare c’è il gyros pita – una specie di kebab ma con carne di maiale – di Saki Grill House (si trova proprio nella città di Mykonos in Kalogera 7) che ha un costo che si aggira sui 3 euro.

Imperdibile la vista che si gode dai mulini e il tramonto a Little Venice, così chiamata per le case sul mare che ricordano vagamente Venezia. Qui ci sono vari localini dopo fare l’aperitivo e gustarsi comodamente il tramonto, tra cui il famoso Caprice Bar.

Chi ama il divertimento deve assolutamente andare alle spiagge Paradise Beach dove si balla giorno e notte e Super Paradise Beach più tranquilla di mattina, con una parte riservata ai nudisti, con discoteca a partire dal pomeriggio.

Qui trovate il mio diario di viaggio con le foto.

Io vi aspetto il prossimo mercoledì sempre su m2o radio e sempre durante “Mario & The City”.

Potrebbe interessarti anche