Bagagli
American Airlines: bagaglio a mano e da stiva, peso e dimensione
Andrea Petroni 18/03/2018
Ciao viaggiatore, hai in programma un volo con la compagnia aerea statunitense e sei in cerca di informazioni sui bagagli American Airlines?
Io ho già volato a bordo dei suoi aerei e sono pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie sia sul bagaglio a mano American Airlines che su quello da stiva, in modo da evitare eventuali problemi all’imbarco per eccesso di peso o per dimensioni superiori rispetto a quelle stabilite
BAGAGLIO A MANO AMERICAN AIRLINES: PESO E DIMENSIONE
Ciascun passeggero può portare a bordo dell’aereo:
- un bagaglio a mano American Airlines con dimensioni massime di 55x36x23 cm, manico e ruote comprese
- un articolo personale (come ad esempio una borsetta, uno zainetto, un borsa porta laptop o un sacchetto con acquisti effettuati al duty free) con dimensioni massime di 45x30x20 cm.
Anche gli strumenti musicali e gli animali domestici che viaggiano nel trasportino, vengono considerati come un bagaglio a mano.
Non vengono conteggiati come bagagli a mano American Airlines alcuni accessori per chi viaggia con i bambini come ad esempio le borse per i pannolini (una per bambino), seggiolino di sicurezza e il passeggino.
Nemmeno i dispositivi medici e quelli per la mobilità sono conteggiati come bagaglio a mano e possono ovviamente essere portati a bordo in aggiunta al trolley e all’accessorio personale.
I bagagli a mano American Airlines che superano le dimensioni massime consentite verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un supplemento.
Il bagaglio a mano American Airlines deve essere riposto nelle cappelliere che si trovano sopra ai sedili, l’accessorio personale va invece posizionato sotto al sedile anteriore.
Bagaglio a mano American Airlines: liquidi e oggetti vietati
Per il bagaglio a mano ci sono restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti, per saperne di più ti consiglio di leggere le nostre guide:
BAGAGLI DA STIVA AMERICAN AIRLINES
Nel prezzo del biglietto di un volo proveniente dall’Europa è compreso anche un bagaglio da stiva American Airlines con peso massimo di 23 kg (32 kg per chi viaggia in Business Class) e con una somma delle dimensioni (lunghezza + altezza + larghezza) massima di 158 cm.
Per gli altri voli si applicano queste tariffe.